Abbonati al Feed RSS  -  Iscriviti alla Newsletter
   
 
 
   
 
Home > Applicazioni > Retail/POS > Sistema Centralizzato Aereoporto
Sistema Centralizzato Aereoporto

Guida al funzionamento del barcode scanner Bluetooth con Parani-MSP1000

Di seguito, le istruzioni sul funzionamento del barcode scanner Bluetooth con l’access point Bluetooth Parani-MSP1000.

Ecco come si presenta il barcode scanner Bluetooth.


Un altro scatto del barcode scanner visto di fronte. Ovviamente si evita l’esposizione diretta con il laser per mantenere la visibilità.


Qui sotto una foto che mostra il barcode scanner Bluetooth insieme al Parani-MSP1000. Lo scambio dei dati del barcode avviene via Bluetooth, ovviamente.


Il foglio sotto il barcode scanner non è lì per caso. Il barcode stampato sul foglio è l’indirizzo BD del Parani-MSP1000.

Il barcode scanner deve conoscere l’indirizzo BD dell’MSP1000 per connettersi a quest’ultimo. Questo barcode scanner Bluetooth acquisisce l’indirizzo BD del dispositivo bersaglio facendo una scansione dello stesso.

La foto sotto mostra il processo di scansione dell’indirizzo BD dell’MSP1000. Quando la scansione è completata, non resta altro da configurare con il barcode scanner Bluetooth. Facile!


Finito il settaggio del barcode Bluetooth, è necessario configurare il Parani-MSP1000 per lavorare con il barcode scanner Bluetooth.

Prima di tutto, fate il log in nel sistema di gestione web-based del Parani-MSP1000 e selezionate Network – IP configuration menu. Fornite l’informazione sull’IP.


Sotto il menu Serial Port Profile – Pairing mode configuration, impostate Pairing mode su ‘Custom’.

Nel menu Serial Port Profile -> Port configuration

Cliccate “Add” per aggiungere un nuovo dispositivo remoto, successivamente cliccate l’indirizzo BD del dispositivo remoto stesso.

Il seguente screen Port #1 configuration apparirà. Impostate l’indirizzo BD del barcode scanner e selezionate ‘Acceptor’ per Port Pairing mode.

Cliccate il menu Network service e il seguente screen appare. Cliccate ‘Listening on 7000′.


Impostate ‘7001′ in ‘Local port number’.


La configurazione dell’MSP1000 è conclusa.

Ora è il momento di vedere se il sistema funziona realmente.

In accordo alle precedenti configurazioni, i dati sono spediti dal barcode scanner al Parani-MSP1000. (IP : 192.168.18.145 / Porta : 7001). Abbiamo utilizzato il software per l’emulazione del terminale ‘Tera Term’ per la visualizzazione dei dati del barcode.


Qui sotto vedete uno screen del programma ‘Tera Term’ per connettersi all’MSP1000.


Ora facciamo connettere Tera Term all’MSP1000 (IP : 192.168.18.145 / Porta : 7001). Abbiamo fatto una scansione di un barcode di test.

Ogni volta che eseguiamo una scansione del barcode, i dati del barcode appaiono correttamente nello screen di Tera Term, e con questo abbiamo finito.

  • Share/Bookmark

I Commenti sono chiusi

Home    I    Case Rappresentate    I    Contatti  
Copyright © Inware